mercoledì 11 luglio 2007

Si rivela un bug fastidioso nel jukebox di Cupertino

La nuova versione del "software della musica" (iTunes 7.3) di casa Cupertino, presenta un fastidioso bug. Infatti nel mettere in ordine alfabetico i tag dei brani della libreria, interpreta le prime lettere come articolo determinativo, anche se non sono presenti spazi.
Potete notare il bug nell'immagine che segue, come vedete i Led Zeppelin vengono interpretati come "Le D Zeppelin", e quindi sono inseriti sotto la lettera "D", ma così come i grandi Led Zeppelin anche per altri grandissimi gruppi è così, come potete notare nell'immagine. Il problema iTunes 7.3 non lo notifica solo su piattaforma Mac, come si credeva all'inizio, ma anche su Windows.

L'unica cosa che si può fare per ora, è segnalare la cosa ad Apple tramite il link "Invia opinioni su iTunes" dal menu del programma.

1 Commenti:

Blogger Ercole ha detto...

Lo so che è allucinante, MA se prima di "Led Zeppelin" metti "The" va tutto a posto da solo. Va peggio con "Le Vibrazioni", che finisce sotto la V... e non è molto bello "The le vibrazioni". Però si hanno i nomi in ordine corretto. Non credo sia cosa facile da risolvere, dal momento che non tutte le lingue usano gli articoli, e quelle che li usano possono averli o concordanti o neutri (the è neutro, ugulae per ogni genere e numero, in italiano, francese, spagnolo si ha concordanza di genere e numero, in tedesco mi sembra solo di genere... insomma, un bel casino)

12 luglio 2007 12:06  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page