mercoledì 21 marzo 2007

Tutorial: trasferire la rubrica indirizzi da un computer windows ad un mac

Se avete da poco fatto il passaggio da pc a mac, il metodo per trasferire la rubrica indirizzi o i contatti da un computer Windows a un computer Macintosh dipende dall'applicazione che intendete utilizzare sul Macintosh. Alcune applicazioni consentono di importare i contatti in formati specifici. Rubrica Indirizzi consente di importare informazioni in formato vCards, LDIF e documenti di testo ("tab-delimited" e .csv). Sul computer Windows utilizzate l'applicazione di posta elettronica o rubrica per esportare i contatti nel formato appropriato. Potete quindi trasferire il documento da un computer Windows sul vostro Macintosh e importare i contatti. Se utilizzate Outlook Express sul computer Windows, potete trasferire le informazioni relative ai vostri contatti nella Rubrica Indirizzi di MAC OS X seguendo queste semplici istruzioni:
1) Nel computer Windows create una cartella in cui trasferire gli indirizzi esportati.
2) Aprite Outlook Express.
3) Scegliete Strumenti > Rubrica.
4) Scegliete Modifica > Seleziona tutto.
4) Trascinate gli indirizzi nella cartella appena creata.
5) Trasferite la cartella di indirizzi nel computer Macintosh.
Per trasferire la cartella, potete collegare fra loro il computer Macintosh e il computer Windows attraverso un network; in alternativa, potete copiare la cartella in una posizione intermedia, quale un disco rigido esterno o un server remoto. Se il computer Windows lo consente, potete anche masterizzare la cartella in un CD o in un DVD.
Una volta copiata la cartella con i vostri indirizzi nel computer Macintosh, dovete importarli nella Rubrica Indirizzi. A questo punto, aprite Rubrica Indirizzi (nella cartella Applicazioni). Scegliete Archivio > Importa > vCards. Seleziona gli indirizzi che stai importando e fai clic su "Apri".

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