mercoledì 21 marzo 2007

Tips: abbreviazioni da tastiera per scattare istantanee dello schermo

Se desiderate scattare istantanee dello schermo senza aprire "grab" o altre applicazioni simili, c'è la possibilità di effettuare dei comandi direttamente in Mac OS X per scattare istantanee. Di seguito vi mostriamo i comandi necessari:
- Per scattare un'istantanea dell'intera schermata, premete Comando-Maiuscole-3.
- Per scattare un'istantanea di una parte dello schermo, premete Comando-Maiuscole-4, dopo di che muovete il mouse per selezionare l'area di cui desiderate avere l'istantanea.
- Per scattare un'istantanea di una finestra, della barra dei menu, del Dock o di altre aree, premete Comando-Maiuscole-4 e poi premete la barra spaziatrice. Spostate il puntatore sull'area desiderata in modo da evidenziarla, quindi fate clic. Se decidete di trascinare per selezionare l'area, premete di nuovo la barra spaziatrice.
- Se premete Comando-Maiuscole-4 e decidete che non volete eseguire l'istantanea, premete il tasto Esc.

Le istantanee vengono registrate come documenti sulla scrivania. Se desiderate mettere l'istantanea dello schermo negli Appunti, invece di creare un documento, mantenete premuto il pulsante Ctrl mentre premete gli altri pulsanti. Potete quindi incollare l'immagine in un documento.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page